Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita, eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito store.albatramezzini.it, con la società Alba Tramezzini s.p.a. con sede legale in Via E. Maiorana, 2 – z.i. Faggiano (TA) 02343820730 mail: info@albatramezzini.it .
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita on-line, in cui l’acquirente è la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
L’ordine del Cliente è considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i Prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, il Venditore, invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica, all’indirizzo dal medesimo indicato sul Sito, di presa in carico dell’ordine stesso (Conferma d’Ordine). La Conferma d’Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Conferma d’Ordine, il Venditore, conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.
Il Venditore può eliminare, sostituire o modificare i Prodotti e le relative descrizioni sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso, resta fermo in ogni caso l’obbligo di fornire i Prodotti una volta inviata la Conferma d’Ordine.
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti il Cliente, indipendentemente dalla preventiva registrazione sul Sito che rimane facoltativa, dovrà fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’Ordine. I dati saranno trattati a norma del D.lgs. 196/2003 e del Reg. UE n. 2016/679 (GDPR), in materia di protezione dei dati personali. Il Venditore potrà richiedere, a proprio insindacabile giudizio ove ne rilevi l’opportunità, visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente.
Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei Prodotti presentati sul Sito. In caso di indisponibilità, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail. In tal caso non vi sarà accettazione da parte del Venditore, pertanto il Cliente avrà diritto al rimborso integrale delle somme versate.
I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito Web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, se non altrimenti indicato.
I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione, che si intendono pari ad €19,00 (diciannove/00) ed interamente a carico del Cliente.
È possibile, al momento della stesura di queste Condizioni di vendita, ricevere con Spedizione gratuita la merce ordinata, se l’ordine totale è di almeno 16 cartoni o superiore a 16 cartoni.
Il Cliente si impegna a comunicare i dati personali e non quelli di terzi ed in ogni caso di comunicare dati veritieri, non di fantasia o d’invenzione. In ogni comunicazione successiva all’Ordine, il Cliente dovrà utilizzare il numero d’Ordine comunicato dal Venditore.
Il pagamento tramite Carta di credito (mediante gateway Paypal) dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito accettate dal Venditore sono: Visa e MasterCard. Il Cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta.
Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla consegna degli stessi al Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non sia rinvenuto all’indirizzo previsto per la consegna dei Prodotti e questi ultimi siano restituiti al Venditore, il Cliente resterà obbligato al pagamento del prezzo eventualmente non corrisposto prima dell’invio dei Prodotti. Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare i costi di giacenza sostenuti per ritardo nella consegna dei Prodotti imputabile al Cliente, con addebito dell’importo dovuto tramite carta di credito, se il pagamento accordato era con carta di credito. Il Cliente nel caso abbia scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento, si impegna a pagare al Venditore i costi di giacenza dei Prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta di pagamento inviata via email da Venditore al Cliente.
Il Venditore è responsabile esclusivamente per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del Contratto, salvo il caso di dolo e colpa grave. Il Venditore non è pertanto responsabile per eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno subito dal Cliente che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento, o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del Contratto.
È possibile restituire la merce ricevuta solo in caso di non conformità, che deve essere denunciata al venditore entro 10 giorni dall’avvenuta consegna. L’acquirente è tenuto a comunicare i problemi riscontrati legati all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti email all’indirizzo info@albatramezzini.it indicando il numero d’ordine dell’acquisto, la documentazione fiscale e le coordinate bancarie.
Dopo le verifiche e l’autorizzazione scritta del venditore, dovrai restituire entro 10 giorni i prodotti affetti da vizi o deteriorati, allegando l’involucro originario di spedizione, all’indirizzo:
Alba Tramezzini Spa
Via Ettore Maiorana 2
74020 Faggiano (TA)
ll Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall’acquirente. Se per qualsiasi ragione non fosse possibile sostituire il prodotto, il venditore procederà a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
In caso di omessa o ritardata denuncia, non potrai restituire i prodotti ricevuti.
Al momento della consegna, l’acquirente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi.
Ti raccomandiamo di indicare sulla lettera di vettura, la fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto qualsiasi segno di manomissione, alterazione o deformazione che possano far presumere il danneggiamento del contenuto, e di firmare con la dicitura «Con riserva di controllo» per poter accertare in un secondo momento il buono stato della merce.
Se firmerai il documento senza tale dicitura, non potrai contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.